lunedì 8 marzo 2010

Piazzetta Pertini sarà irrimediabilmente rovinata

STANNO ROVINANDO LA PIAZZETTA PERTINI

I lavori per l’inutile parcheggio che rovinerà la piazzetta Pertini sono iniziati.

Le macchie di olio delle auto in sosta ne sporcheranno, irrimediabilmente, la pavimen-tazione.

Inoltre, e soprattutto, la piazzetta è stata concepita per essere soltanto pedonale e non anche carrabile. Le manovre degli automezzi, smuovendo le mattonelle, in breve tempo la distruggeranno.

Insieme per Pedrengo ha fatto di tutto per far desistere l’Amministrazione da questa inutile opera; ma abbiamo sbattuto contro un muro di gomma.
I parcheggi sulla piazzetta, l’ampliamento della rotatoria di Via del Caravaggio l’ampliamento dell’area cani nel Brolo, (inutile perché, come quella di prima, è poco utilizzata, mentre cani e cacche continuano a vedersi dappertutto), che comunque hanno richiesto l’impiego di risorse che potevano essere meglio utilizzate, sono il tentativo dell’Amministrazione di nascondere, con dei modesti e inutili interventi di facciata, l’incapacità di una seria programmazione.

Sui giornali i nostri amministratori hanno più volte dichiarato che faranno la scuola media, miglioreranno gli impianti sportivi, realizzeranno il centro sociale, sistemeranno la via Garibaldi (zona Palazzo) e molte altre opere.

Se sono tanto sicuri delle loro affermazioni, come mai non hanno ancora portato all’approvazione del Consiglio Comunale il Piano delle Opere Pubbliche, cioè il documento ufficiale dove sono indicate sia le opere che si vogliono realizzare sia come saranno reperiti i soldi per realizzarle?
Per legge poteva essere presentato e approvato già da ottobre scorso.
Noi di Insieme per Pedrengo lo abbiamo chiesto più volte, anche con un’interrogazione al Sindaco, ma non abbiamo mai ricevuto risposta.
Non viene anche a voi il sospetto che non dicano la verità?

Un buon amministratore, se è certo di poter mantenere fede al proprio programma elettorale e rispettare quanto ha promesso, prima di propagandare sui giornali ciò che è intenzionato a realizzare, lo deve presentare e far approvare in Consiglio Comunale.

Questo per rispetto dei cittadini e in particolare dei propri elettori. A Pedrengo, dove l’Amministrazione comunale dopo aver tanto promesso ora non sa come muoversi, stiamo ancora aspettando, inutilmente, che ciò si verifichi.

Nessun commento:

Posta un commento