lunedì 5 marzo 2012

…A PROPOSITO DELLE CASETTE DELL’ACQUA


Il 27 settembre del 2010 i nostri consiglieri comunali hanno presentato al Sindaco un’interrogazione con la quale chiedevano quali iniziative intendesse prendere l’Amministrazione per installare anche nel nostro Comune uno o più distributori di acqua pubblica. Il Sindaco, valutando favorevolmente la proposta, rispose che nel Piano di Azione Locale definito dalle Amministrazioni Comunali di Pedrengo e di Scanzorosciate, nell’ambito del forum di “Agenda 21”, si prevedevano iniziative coerenti con quanto da noi richiesto.
Nel 2011 l’Amministrazione comunale di Scanzorosciate ha posizionato sul proprio territorio le casette dell’acqua, così come hanno fatto altri comuni a noi vicini come Villa di Serio e Bagnatica. A Pedrengo siamo ancora in attesa che ciò avvenga. Con queste
“nuove fontane”, al prezzo di pochissimi centesimi al litro, viene distribuita acqua del nostro acquedotto, che è buona e sicura, ma è ulteriormente migliorata nel gusto perché microfiltrata e declorata.
Inoltre si aiutano sia l’ambiente sia le economie del Comune e quindi di tutti noi, perché vi sono meno bottiglie di plastica sul territorio e minori costi per il loro smaltimento.
Provare per credere!!!

I Consiglieri Comunali di
Insieme per Pedrengo

Nessun commento:

Posta un commento